Vado forse cercando il favore degli uomini, o quello di Dio?

Galati 1:10


Ciò che rende l'uomo schiavo di questo mondo è la paura del suo simile, dell'uomo forte; perciò è legato con forti catene spirituali e materiali; è l'effetto del peccato, del governo di Satana.

Quando, invece, un uomo è lavato dal peccato e da ogni colpa e su cui il Signore posa il Suo Spirito, quell'uomo vive in piena libertà e non è più schiavo del mondo. Ora appartiene al Signore e è cittadino del Regno di Dio. La consapevolezza della libertà e della fiducia in Cristo fa sì che questa nuova creatura è spinta dall'amore di Dio a operare secondo la Sua volontà.

Quindi il compito di chi è chiamato da Dio non è e non dev'essere mosso da volontà di secondi fini, non è quello di cercare di fare proseliti, né di costituire altre denominazioni o di essere approvati da qualcuno, ma ognuno, per mezzo dell'amore che Dio ha donato, deve impegnarsi a ubbidire a Dio anche predicando il Suo messaggio di salvezza; per questo dobbiamo sforzarci, mediante la potenza del Suo Spirito, di esserGli graditi nel fare la Sua volontà. Infatti sappiamo tutti che ben presto dobbiamo comparire davanti al nostro Signore Gesù Cristo per ricevere il salario del lavoro che è stato affidato a ognuno di noi e che stiamo realizzando ora.

Il mondo è indubbiamente lontano da Dio. L'esistenza dell'uomo, specialmente oggi, si poggia sulla concupiscenza della carne, sulla concupiscenza degli occhi e sull'orgoglio della vita. L'uomo senza Dio attinge a questi principi per rispondere al bisogno di pace e di felicità che c'è nel suo cuore, ed invece di trovare soddisfazione vera, si allontana sempre di più dal suo Creatore. Sono continuamente sotto i nostri occhi i compromessi a cui certi cristiani scendono in nome della modernità, dell'evolversi del pensiero, dei cambiamenti sociali e culturali anche quando sono in netto contrasto con la Parola di Dio.

Chi vuole vivere veramente per il Signore eviterà ogni compromesso con gli usi e i metodi in voga nel mondo e cercherà di conformarsi a tutto l'insegnamento della Parola di Dio. "Ma quanto a me, non sia mai che io mi vanti di altro che della croce del nostro Signore Gesù Cristo, mediante la quale, il mondo, per me, è stato crocifisso e io sono stato crocifisso per il mondo" (Gal. 6:14); "Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi;" (2 Cor. 6:14).

Non cerchiamo compromessi col mondo nella nostra vita! È una grave offesa a Dio Padre.

Noi crediamo nella potenza del Suo Spirito santo, Cristo in noi, che ci ha stimati degni di essere davanti a Dio Padre in ogni momento e rendiamo grazie a Lui per averci concesso di poter parlare della buona notizia del Suo Regno; per questo ci esprimiamo con tutta sincerità senza timore degli uomini. Consapevoli dei nostri limiti, guidati dal Suo Spirito santo e con il timore che si deve avere davanti a Dio e alla Sua Parola, predichiamo ciò che ci ha fatto conoscere allo scopo di poter persuadere e incoraggiare chi ascolta a credere e ad affidarsi solo nell'unico Signore che salva, Gesù Cristo. Uno è schiavo di ciò che ama: se ama Dio è schiavo di Dio , se ama il mondo è schiavo del mondo; non può amare entrambi.

Dobbiamo esaminare noi stessi per vedere se il nostro comportamento è ciò che richiede il Signore oppure no. Chiediamoci: Chi ci osserva vede in noi l'attaccamento a Cristo o al mondo? Emaniamo la luce della Verità o il nostro comportamento confonde le menti? Siamo schiavi di ciò che il mondo offre o riusciamo a dominarle? Il Signore ci aiuti a scegliere sempre i veri valori e ad apprezzare sempre più le ricchezze del cielo!




INVIA AD UN AMICO
scrivi la tua E-mail:

scrivi la E-mail amica:

Logo e Dominio www.osanna.org © copryright OSANNA 2003 - webmaster G. F.
I contenuti del sito sono di libera divulgazione ed utilizzo, se non coperti da diritti terzi
[Home] [Chi siamo] [Contattaci] [Servizio] [Eventi]